Bagno schiuma solido


In questo periodo di vacanze, di viaggi e spostamenti, ho pensato di produrre un bagno schiuma per il corpo che fosse delicato e schiumogeno, molto più che un normale sapone naturale, adatto a chi sotto la doccia vuole vedere le bolle o a chi non si è ancora avventurato nel favoloso mondo del sapone naturale. Ricetta semplicissima e veloce, dai risultati garantiti!!!









Eccola qua:
- 200 gr di tensioattivo SCI in polvere (praticamente questo: http://www.centroaloe.it/tensioattivi/gracefruit-sci/flypage.tpl.php)

- 1 cucchiaio di olio di oliva extravergine



- acqua qb per impastare

- colorante alimentare viola qb

Bisogna impastare la miscela con le mani, come se fosse della pasta frolla, aggiungendo un cucchiaino di acqua alla volta fino ad ottenere la consistenza della pasta frolla per le crostate!!!

Con le mani, fare delle "polpettine" e dare loro la forma desiderata. 

Riporre su una griglia e lasciare indurire. Visto il caldo estivo, basterà una mezza giornata, ma il tutto dipende dall'umidità esterna e dalla quantità di acqua aggiunta...

Se vi rendete conto di aver esagerato con l'acqua, basta aggiungere POCO amido di riso o argilla bianca e impastare ancora.

Una volta asciugato si può mettere nel proprio beauty da viaggio in una bustina di plastica...
 Et voilà!!!




Licenza Creative Commons
Elli's homemade cosmetics by http://ellishomemadecosmetics.blogspot.it/ is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Unported License.

Nessun commento:

Posta un commento

"Un po' di gentilezza verso una persona vale più di un grande amore verso l'umanità intera" (Richard Dehmel)

Ti potrebbero interessare anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...