Recensione - spignatto crema Aroma Zone n. 2

Ciao  a tutti! Sono qui per recensirvi la crema di Aroma zone Creme neutre n° 2  venduta su questo bellissimo sito a 8,50€ per 100ml... direi più che è economica per una crema così ben fatta.... E come tutti i prodotti AZ, anche questo non delude affatto...
Profumata alla rosa e nutriente, è adatta a chi ha la pelle secca o esigente. Ha una texture fresca e morbida e lascia la pelle idratata alla perfezione senza lasciarla unta.



Si tratta di una crema base, utilizzabile per il viso, le mani o il corpo...

Ecco l'INCI:
Aqua (Water), Rosa damascena acqua * ( idrolato di rosa di Damasco BIO), Butyrospermum parkii burro * (burro di karitè BIO), olio di Rosa rubiginosa * (olio di rosa canina BIO), olio di Carthamus tinctorius * (olio di cartamo BIO), poligliceril-3methylglucose distearato (emulsionante leggero di origine vegetale), glicerina vegetale, Aloe vera gel * (gel di aloe vera BIO), gliceril stearato citrato (emulsionante leggero di origine naturale), cetil babassuate (emulsionante delicato derivato da olio di babassu) alcool stearilico (alcool grasso naturale), gliceril caprilato (conservatore naturale), cellulosa microcristallina (agente gelificante di origine vegetale ), gomma di cellulosa (gelificante di origine vegetale), gomma xantana (gelificante naturale) acido cinnamico (conservante di origine naturale), tocoferolo (vitamina E), ialuronato di sodio (acido ialuronico).

Effettivamente è piena di ingredienti preziosi, a cominciare dall'acqua di rosa di  Damasco, olio di rosa mosqueta (o canina), aloe vera e acido jaluronico.

Vista la preziosità degli ingredienti di questa crema, ho deciso di destinarla al viso, avendo anche la pelle del viso tendenzialmente secca e molto sensibile. Inoltre, avendo superato i trenta (da poco però :-P) ho voluto darle un tocco personalizzato, aggiungendo ingredienti attivi per potenziarne l'effetto antiage, comunque già la crema contiene attivi antietà come l'acido jaluronico, dall'effetto filler, la vitamina E antiossidante e l'olio di rosa canina.

Ho aggiunto coenzima Q10 al 3% (3 ml) (NB, quello di AZ contiene anche squalane, ad effetto emolliente) e l'attivo Relax rides al 5%.

3% (3ml)
5% (5ml)
 











Credo che adesso questa bella crema sia diventata un potente antiage ricca di antiossidanti (Vitamina e e Coenzima Q10) e attivi specifici (Relax rides, olio di rosa canina, acido jaluronico).

La profumazione delicata alla rosa della crema non ha richiesto aggiunte di oli essenziali, ma confesso che una goccina di olio essenziale di rosa bulgara non ci starebbe male... ma sarebbe da ordinare...

Spero che questa recensione vi sia utile, specialmente a chi tra voi è ancora alle prime armi con lo spignatto, ma non vuole rinunciare ad autoprodursi (in un certo senso) una crema preziosa ed efficace come questa.

A presto!!!
Elli

PS: A questo link potete leggere delle informazioni utili sul principio attivo Relax rides, cioè l'Acmella oleracea


Nessun commento:

Posta un commento

"Un po' di gentilezza verso una persona vale più di un grande amore verso l'umanità intera" (Richard Dehmel)

Ti potrebbero interessare anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...