Promossi e bocciati del 2013

Nonostante sia un'accanita spignattatrice, ormai autonoma per quanto riguarda la produzione dei cosmetici, utilizzando quasi completamente cosmetici autoprodotti, quest'anno mi è capitato, per necessità o per curiosità, di provare diversi prodotti, alcuni promossi, altri bocciati...
Premetto che si tratta esclusivamente di giudizi personali su prodotti da me acquistati ed utilizzati, e si sa, la pelle di ognuno di noi è diversa, quindi ciò che per me può esere il cosmetico perfetto, potrebbe essere una schifezza per qualcun altro...

Iniziamo dai PROMOSSI in ordine indifferente in quanto i seguenti prodotti mi sono piaciuti moltissimo:

- Lepo CC Cream Perfezione totale viso - color control cream 100% ingredienti di origine naturale con argille naturali, oli di babassu e oliva.
Si tratta di crema multifunzione, diversa dalla BB cream con proprietà idratanti e lenitive in grado di coprire e correggere macchie, rossori e imperfezioni, rendendo la pelle omogenea con un finish molto naturale. In pratica un fondotinta idratante correttore di colore... sulla mia pelle ho subito notato che le rughette d'espressione e i rossori sono attenuati anche utilizzando piccole quantità di prodotto, con una finitura comunque leggera.
Davvero un prodotto fantastico, che ho acquistato già due volte, e che continuerò volentieri ad acquistare. Lo uso quotidianamente e la pelle non ne risente affatto... anzi!


- Shampoo per capelli secchi e sfibrati Antos cosmesi
Caratteristiche peculiari di questo prodotto sono la delicata azione detergente associata all’azione idratante del miele ed a quella sostantivante e ristrutturante del ginseng (utile nei trattamenti di capelli sfibrati, fragili e devitalizzati).
Con miele, ginseng, olio essenziale di rosmarino.


Ha un bellissimo profumo di rosmarino che rimane sui capelli che dopo il lavaggio risultano morbidi e lucidissimi!
 Il prezzo? Da centroaloe (www.centroaloe.it) soli 4 € per 200 ml per uno shampoo molto concentrato e di notevole qualità...!!!

Inci – aqua, zinc coco-sulfate*, lauramidopropyl betaine*, sodium lauroyl glutamate*, disodium capryloyl glutamate*, mel*, caprylic-capric triglyceride*, panax ginseng extract**, rosmarinus off. extract**, lactic acid, sodium levulinate, sodium anisate, tocopherol*, rosmarinus off. ess. oil*, limonene, linalool.
*materie prime certificate o approvate da Ecocert
** erbe officinali da coltivazioni bio

- Benecos Natural Day Cream Q10 
Crema viso ad effetto anti-age. Riduce le rughe grazie alla presenza di acido ialuronico e coenzima Q10. Senza allergeni del profumo.
In tubo da 50 ml per soli 5 € !!!

Una crema viso molto semplice ma ricchissima di estratti, a base di olio di grasole biologico e acido stearico ad azione emolliente, con estratto di bardana, tiglio, rosa canina, sambuco, iperico, ortica, calendula e un 'zic' di olio di mandorle coenzima Q!0 (ubiquinone) e acido jaluronico. 

Molto leggera, di facile assorbenza, non lascia scia bianca e si assorbe velocemente senza lasciare film grasso, lasciando la pelle bella morbida e luminosa... davvero consigliatissima!

INCI: Aqua, Helianthus Annuus Hybrid Oil*, Glycerin Glyceryl Stearate, Stearic Acid, Palmitic Acid, Arctium Lappa Fruit Extract*, Tilia Cordata Flower Extract*, Rosa Canina Fruit Extract*, Sambucus Nigra Fruit Extract*, Hypericum Perforatum Flower Extract*, Urtica Dioica Root Extract*, Calendula Officinalis Flower Extract*, Prunus Amigdalus Dulcis Oil*, Helianthus Annuus Seed Oil*, Glycerin*, Sodium Salicylate, Sorbitan Caprylate, Tocopherol, Potassium Hydroxide, Sodium Hyaluronate, Cetearyl Alcohol, Xanthan Gum, Ascorbyl Palmitate, Ubiquinone, Sodium Phytate, Dehydroacetic Acid, Citric Acid, Parfum**.
* da agricoltura biologica
** natural fragrance

Passiamo adesso ai BOCCIATI

- Crema Contorno Occhi Rivitalizzante Protettiva Viviverde Coop
Ha una consistenza molto simile a quella di un gel, è leggera, si spalma bene... ma BRUCIA GLI OCCHI... grandissimo problema per me, perchè ho gli occhi sensibili... Molto meno ricca di attivi rispetto alla crema viso al Q10 di Benecos che, secondo me, vale molto di più!!! Non sto più usando questo contorno occhi, meglio dell'olio di avocado arricchito di vitamina E





- Benecos Ombretto Quattro "Beautiful Eyes"

Una mini palette di 4 ombretti dai colori uno più bello dell'altro: un tortora perlato, un caffè luminoso, un ciclamino e un pervinca. Formato comodo anche da mettere in borsetta per ritocchi al volo... ma.... bassa scrivenza (eccetto per il tortora perlato) e anche questo BRUCIA GLI OCCHI!!! Ebbene si, un ombretto che brucia gli occhi... accidenti, ho dovuto eliminarlo!!!

INCI: TALC, MICA, TAPIOCA STARCH*, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, MAGNESIUM STEARATE, SILICA, GLYCERYL CAPRYLATE, p-ANISIC ACID, LIMONENE, PARFUM, TIN OXIDE, CITRAL, LINALOOL, CI 77491, CI 77891, CI 77499, CI 77742, CI 77007, CI 77492, CI 77007  
* da agricoltura biologica
Certificazione BDIH. 


Spero di leggere le vostre opinioni in merito... avete già provato gli stessi prodotti? Che ne pensate? 
Se avete altre domande e chiarimenti fatevi avanti, sarò felice di rispondervi!





Nessun commento:

Posta un commento

"Un po' di gentilezza verso una persona vale più di un grande amore verso l'umanità intera" (Richard Dehmel)

Ti potrebbero interessare anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...