Recensione Fitocose Crema idratante al Miele

La crema di cui vi parlo è questa, che ho acquistato a Bari presso "Bio e Svapo", un negozio di cosmetici Bio appena scoperto, che oltre a Fitocose propone altri marchi della cosmetica eco-bio che potete leggere sulla loro pagina facebook.
Fitocose - Crema idratante al miele

Parliamo del mio acquisto... si tratta di una crema per la pelle secca e fragile, pagata intorno agli 11€ per 50 ml, quindi a un prezzo più che buono per la qualità del prodotto... La crema infatti è molto idratante, si stende bene, ed è adatta ad essere utilizzata come crema da notte... al mattino mi sono ritrovata con una pelle di pesca!!!


Gli ingredienti attivi di questa crema sono il miele d'Acacia, il succo d’Aloe e l'olio di Girasole, tutti e tre bio.
Il claim di Fitocose è 99,8% di ingredienti naturali e di origine naturale e il 46,5%di ingredienti da  agricoltura biologica. Nel biodizionario  reclamano 20 semafori verdi e 1 solo semaforo giallo, che è il Sodium dehydroacetate (conservante ammesso da Cosmos Standard), e 0 semafori rossi.

Ecco l'INCI:
Aqua - Aloe barbadensis gel*- Octyldodecanol - Cetearyl alcohol - Helianthus annuus seed oil*- Mel*- Sodium Pca - C 14-22 Alkylalcohol - C 12-20Alkylglucoside( emulsionante derivato da olio di Palma e amido di manioca) - Glycerin - Squalane(da olio di oliva) - Brassica campestris(Rapeseed) sterols - Capryloyl glycine - Potassium cetyl phosphate - Xanthan gum - Sodium hyaluronate(da biotecnolo gia,no ogm) - Sodium dehydroacetate - Rosmarinus officinalis extract - Brassica napus seed oil - Sodium Phytate - Profumo.      

Mi ci sto trovando abbastanza bene in questo periodo in cui riscontro problemi di secchezza ed irritabilità della pelle. La crema, infatti si assorbe subito e lascia la pelle morbida, inoltre l'azione del miele è emolliente ed idratante. Il profumo della crema è proprio di miele ed è davvero gradevole e non stucchevole.

Spero che la mia recensione vi possa tornare utile...
A presto,
Elli ;-)

Nessun commento:

Posta un commento

"Un po' di gentilezza verso una persona vale più di un grande amore verso l'umanità intera" (Richard Dehmel)

Ti potrebbero interessare anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...