Recensione - spignatto Base Shampooing AromaZone

Ho di recente acquistato la base shampooing AromaZone  che vedete in foto.
Ho acquistato il flacone di 1 litro al costo di 14,50€, piuttosto onesto direi, visto il costo di prodotti equivalenti, spesso più cari.
Il prodotto è al 100% naturale, senza profumo, coloranti, tensioattivi e conservante aggressivi (senza sodio lauril solfato (SLS), senza sodio laureth solfato (SLES), senza ammonio lauril solfato, parabeni, derivati ​​etossilati, senza silicone, ...).
E' una base e può essere utilizzata aggiungendo attivi puri e oli essenziali adatti al proprio tipo di capelli.
Contiene glicerina, idrolato di tiglio e arginina, nota per le sue proprietà fortificanti e districante. La base ha un profumo quasi impercettibile e utilizzata da sola produce una bella schiuma cremosa e morbida facile da risciacquare, leviga , districa e dà lucentezza ai capelli.


E' un prodotto adatto a tutta la famiglia, per tutti i tipi di capelli, normali, secche, grasse, sensibili ...per chi ha il cuoio capelluto sensibile. 


Con cosa si può arricchire la Base shampoo?


  • Estratti aromatici e fragranze cosmetiche : dallo 0,3 al 2%
  • Oli vegetali : è possibile aggiungere un po 'di olio vegetale alla base shampoo. Tuttavia, le 2 fasi tenderanno a separarsi perché l'olio vegetale non è miscelabile con la base di shampoo. Sarà quindi necessario scuotere la  preparazione prima di ogni utilizzo
  • Oli essenziali : da 0,5 a 2% . Tuttavia alcuni oli essenziali fanno perdere la viscosità alla base shampoo renderlo liquido. Quindi attenzione all'utilizzo di:
  • oli essenziali di agrumi (limone, arancio, mandarino, pompelmo, bergamotto, Litsea ...) 
  • oli essenziali di menta piperita, palmarosa e legno di ho
  • Per mantenere la viscosità della base lavante, si consiglia di limitare allo 0,3% - 0,5% l'uso di questi oli essenziali (da 15 a 20 gocce per 100 ml) e mescolare energicamente gli oli essenziali 5% di Base moussant consistance (Lauryl glucoside), per permetterne lo scioglimento e prevenire la perdita di viscosità, quindi aggiungere questa miscela nel vostro shampoo base neutra. 
Shampoo fortificante e illuminante al rosmarino e cheratina


Vi rimando a questo file di AromaZone sugli olii essenziali per i capelli per ulteriori informazioni sulle 
proprietà deglio olii essenziali sui nostri capelli e su come sfruttarli al meglio.


Ecco come l'ho arricchito io...
Semplicemente, a 100 ml di base shampoo, ho aggiunto 20 gocce di olio essenziale di rosmarino (mutritivo, illuminante, seboequilibrante) e 40 gocce (1% circa) di cheratina idrolizzata (ma vanno bene anche altre proteine, come proteine della seta, fitocheratine, proteine dell'avena ecc...). Miscelato il tutto, versato in un flacone et voilà... Ovviamente non c'è bisogno di altro, neanche del conservante perchè la base shampoo è 
già conservata.











1 commento:

  1. ciao , ottimo articolo! hai per caso anche provato la maschera base capelli? sono tentata ad acquistarla

    RispondiElimina

"Un po' di gentilezza verso una persona vale più di un grande amore verso l'umanità intera" (Richard Dehmel)

Ti potrebbero interessare anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...