Maschere viso e trattamenti "extra"

In questo post ho parlato della routine quotidiana per la cura della pelle del viso, qui invece vi parlo dei vari trattamenti "extra" per la cura del viso, come maschere o scrub.

       1. Scrub
Eseguito dopo aver accuratamente pulito il viso con olio e sapone, uso diversi metodi, a seconda di cosa ho a disposizione:
  • calendula e yogurt: miscelo i petali di calendula secchi con un po' di yogurt naturale e massaggio il viso inumidito
  • farina di avena e miele: un cucchiaio di ciascuno e massaggio su pelle umida
  • farina di mandorle e miele: molto delicato, è il mio preferito, ma la farina di mandorle non si trova facilmente
    
      2. Maschera

Subito dopo lo scrub, come super trattamento e momento di totale relax! Non ho un metodo preferito, cambio spesso, ma sicuramente i migliori sono:
  • impacco all'amla (lascia la pelle liscia e purificata), lo uso quando ho delle imperfezioni. Acquisto l'amla dalla mia amica al Centro Aloe (anche negozio online) e mi basta un cucchiaio per tutto il viso per una bella maschera purificante e illuminante. Trovo che per la mia pelle sensiile sia meglio aggiungere un cucchiaino di miele per arricchire la maschera.
    HESH-NATURORICHE' Neem Tone Polvere
    HESH-NATURORICHE' Skin Life Polvere
  • maschera ayurvedica al Neem, purificante e tonificante sempre per le imperfezioni. La sciolgo in acqua semplicemente finchè non si forma una pappetta dalla consistenza dello yogurt



  • Sempre nella serie delle maschere purificanti, uso anche la Skin life, semplicemente sciolta in acqua. Mi piace come rende morbida e liscia la pelle...



    HESH-NATURORICHE' Skin-Toneup Polvere
  • Anche la Skin Tone Up mi piace molto, ma disciolta con il latte perchè ho la pelle sensibile... va risciacquata bene perchè colora un po' la pelle, ma va benissimo se ci trucchiamo dopo perchè lascia un bell'alone dorato





  • Argilla bianca e banana in polvere, un cucchiaino di ciascun ingrediente sciolto in acqua: pelle liscia e molto idratata



  • Amido di riso e spirulina: sempre un cucchiaio di ciascun ingrediente. Mi piace moltissimo perchè ha un effetto super illuminante sulla pelle, grazie all'attività vitaminizzante della spirulina
    HESH-NATURORICHE' Rose Petal Polvere
  • Polvere di rose e miele: decisamente il mio trattamento deluxe, lascia la pelle morbida e luminosa!




  • Miele puro: il miele idrata profondamente la pelle e grazie all'attività antibiotica intrinseca del miele aiuta a purificarla.

Dopo lo scrub e la maschera, rimuovo quest'ultima con acqua e proseguo con lozione, siero e crema... Altro che Spa!!!

Nessun commento:

Posta un commento

"Un po' di gentilezza verso una persona vale più di un grande amore verso l'umanità intera" (Richard Dehmel)

Ti potrebbero interessare anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...