Review So'Bio Etic Fond de teint long tenue

Ecco un nuovo post di recensione su un prodotto che ho a lungo testato, e che sin dal primo momento mi ha davvero impressionanto in senso positivo. Sto parlando del fondotinta della So'Bio Etic 

Questo fondotinta infatti ha la consistenza, la scorrevolezza, la texture che non ha nulla da invidiare ai blasonati fondotinta siliconici.
A differenza dalla BB cream della stessa marca, il fondotinta ha una consistenza fluida, cremosa e scorrevole e non 'frena' mentre lo si stende... se l'avessi provato la prima volta con una benda sugli occhi non avrei mai immaginato che fosse un fondotinta bio!
E' disponibile in tre tonalità di colore, la 02 è adatta a chi ha la pelle super chiarissima, diafana, la 03 invece va bene a chi, come me, ha una carnagione chiara, ma non tantissimo, la 04 è perfetta per chi ha la carnagione 'mediterranea'. La tonalità che uso io (03) mi piace molto, perchè non vira all'aranciato, anzi, resta di un bel color miele dorato. 
Il fondo tinta ha anche un fattore di protezione solare SPF15...Guardiamo insieme gli ingredienti:

 Anthemis Nobilis Flower Water*, Aqua (Water), Dicaprylyl Ether, Dicaprylyl Carbonate, Coco-Caprylate/Caprate, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Hydrogenated Castor OilAcacia Decurrens/Joloba/Sunflower Seed Wax/Polyglyceryl-3 Esters, Lauroyl Lysine, Talc, Parfum (Fragrance), Magnesium Sulfate, Sodium Chloride, Aluminum Hydroxide, Sodium Levulinate, Iris Germanica Root*, Oryza Sativa (Rice) Hull Powder*, Trihydroxystearin, Sodium Benzoate, Glyceryl Caprylate, Glyceryl Undecylenate, Glycerin, Sodium Lauroyl Glutamate, Silica, Lysine, Lactic Acid, Magnesium Chloride, Geraniol, Tocopherol, Citronellol. +/- : Cl 77891 (Titanium Dioxide), Cl 77492 (Iron Oxides), Cl 77491 (Iron Oxides), Mica, Cl 77499 (lron Oxides).

 Come primo ingrediente troviamo l'idrolato di camomilla, e colpisce il fatto che sia prima (quindi in quantità maggiori) dell'acqua... il link rimanda al sito ecco-verde dove spiega che la camomilla è largamente usata nei prodotti cosmetici soprattutto destinati a pelli sensibili, con couperose, delicate o soggette ad allergie, che rende questo fondotinta molto delicato e lenitivo sulla pelle...
Seguono poi tanti olietti leggeri e estratti di iris o riso...
Su questo blog ho anche recensito la CC cream della Lepo che ho molto apprezzato e continuo ad apprezzare, ma a differenza di quella, il fondotinta So'Bio ha una scorrevolezza migliore e un prezzo più basso (circa 14€ su ecco-verde.it), anche se il finish della CC cream è migliore, nel senso che la pelle appare più luminosa e omogenea... Non intendo che il fondotinta So'Bio non abbia questo effetto, ma semplicemente ha un effetto finale più opaco. Tuttavia le fluidità e la tenuta del fondotinta So'Bio non hanno rivali tra i fondotinta ecobio finora provati (Avril, Benecos, Lepo e so'bio appunto...).

Spero che questo post sia per voi interessante, e aspetto di leggere i vostri commenti a rigurardo... avete già provato questo fondotinta? Qual'è la vostra esperienza?

A presto ;)

Elli


2 commenti:

  1. Vorrei tanto provarla, ma non ha la mia tonalità, sono molto chiara col sottotono giallo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero.... in effetti no c'è una larga scala di colori...speriamo decidano di rimediare subito perchè è forse tra i migliori fondotinta eco-bio al momento in giro... per quella fascia di prezzo...

      Elimina

"Un po' di gentilezza verso una persona vale più di un grande amore verso l'umanità intera" (Richard Dehmel)

Ti potrebbero interessare anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...