Maschera per capelli Henna

Avendo a disposizione il decotto perlato di henne, del post http://ellishomemadecosmetics.blogspot.it/2012/08/shampoo-henna-gold.html ho voluto preparare anche la maschera doposhampo ;)



Ecco la ricetta:

Fase 1 (a caldo)
Olio di cocco 10%
BTMS conditioner 8%

Fase 2
decotto perlato di henne 75,4%

Fase 3
Ceramidi vegetali 4%
olio essenziale di limone 1%
olio essenziale di rosmarino 1%
conservante Cosgard 0,6%

Riscaldare la fase 1 e la fase 2 in recipienti separati fino alla fusione del BTMS, poi spegnere, unire le due fasi e mescolare con un minipimer. Aggiungere gradualmente tutti gli ingredienti della fase 3 e versare nel flacone.
Ho acquistato gli ingredienti da Aroma zone.

Spero vi piaccia ;)

Iscrivetevi al mio blog per restare aggiornati sulle mie ricette.

Licenza Creative Commons
Elli's homemade cosmetics by http://ellishomemadecosmetics.blogspot.it/ is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Unported License.

2 commenti:

  1. Ciao Elli...volendo aggiungere la fitocheratina al posto delle ceramidi vegetali,basta all'1 %?
    E la disperdo nel decotto di henne?
    Pasqua

    RispondiElimina
    Risposte
    1. puoi anche aggiungerla senza sostituire le ceramidi, io preferisco usare la fitocheratina come leave in senza risciacquo, piuttosto che in una maschera che verrà poi lavata via, ma è una scelta personale :)

      Elimina

"Un po' di gentilezza verso una persona vale più di un grande amore verso l'umanità intera" (Richard Dehmel)

Ti potrebbero interessare anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...