Shampoo Henna-gold

Abitualmente coloro i capelli con l'henne rosso, per cui ho pensato che sarebbe stato utile poter in qualche modo aggiungere l'henne o un estratto nel mio shampoo... ho dunque provato a fare un estratto acquoso di henne da utilizzare per diluire i tensioattivi che abitualmente uso per formulare i miei shampoo...

Dunque... nella prima fase bisogna preparare il decotto di henne, utilizzando un cucchiaio di polvere in 250 ml di acqua distillata. Portare ad ebollizione il tutto poi spegnere e filtrare.

Al filtrato ottenuto ho poi aggiunto la Mica noisette di Aroma-Zone ed ho ottenuto un liquido rosso perlescente.

Ho utilizzato questo liquido per formulare lo shampoo come segue:


Fase 1 (a caldo)
Decotto di henne perlato 57 %
Conditioner Emulsifier 5 %
Acido lattico 2 %

Fase 2
tensioattivo Base moussant douceur 20 %
tensioattivo Mousse de Babassu 6 %
tensioattivo Douceur de coco 3 %

Fase 3
Olio essenziale di limone 0,5 %
Olio essenziale di rosmarino 0,5 %
Olio essenziale di bergamotto 0,4 %
Pantenolo 5 %
Conservante Cosgard 0,6 %


Riscaldare la fase 1 a bagnomaria e mescolare. Quando tutto è ben sciolto, spegnere, togliere il contenitore dal bagnomaria, ed aggiungervi gli ingredienti della fase 2 (già pesati) mescolando e incorporandoli uno alla volta. Quando il composto si è raffreddato, aggiungere gli ingredienti della fase 3 ed imbottigliare.



Mi trovo bene con questo shampoo che è molto delicato e districante sui miei capelli

Spero vi piaccia ;)

Licenza Creative Commons
Elli's homemade cosmetics by http://ellishomemadecosmetics.blogspot.it/ is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Unported License.

Nessun commento:

Posta un commento

"Un po' di gentilezza verso una persona vale più di un grande amore verso l'umanità intera" (Richard Dehmel)

Ti potrebbero interessare anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...