Scrub corpo Seasalt

In effetti il nome che ho dato a questo scrub spiega tutto... è fatto principalmente con sale marino... esatto, sale marino.
Vi è mai capitato di andare in giro per centri commerciali ed incontrare hostess con il loro banco pieno di prodotti profumati e lavandino, che vi fermano per farvi provare uno scrub miracoloso sulle mani? Beh miracoloso lo è perché lascia le mani super morbide ed idratate... ma il prezzo poi lascia un po' spaventati... specialmente se poi chiedete ''ma che c'è dentro?'' e realizzate che non ci sono chissà quali ingredienti super miraclosi... l'ultima volta, infatti, mi è stato risposto ''un sale marino speciale, olio di jojoba e olio di mandorle''.... Un sale marino speciale? Ok, ragioniamoci un po'... che sale speciale potrebbe essere? sale dell'Himalaya? Sale del Mar Morto? E perché servirebbe un sale speciale? Ho massaggiato lo scrub sulla pelle umida per 1 minuto e poi l'ho risciacquato per lavarlo via... e lavo via il sale dell'Himalaya o del Mar Morto? Naaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!
Eccomi dunque con la mia ricetta per prepararlo a casa con gli ingredienti della mia dispensa in cucina...



Sale fino
Olio di oliva e olio di girasole  in una miscela composta da 1 parte di olio d'oliva e due parti di olio di girasole
Aroma ai fiori d'arancio (quello per i dolci)

Mettere la quantità desiderata di sale nel vasetto che dovrà contenerlo e aggiungere la miscela mescolando, finchè non viene tutta assorbita dall'olio e vi rimane un velo di olio sulla superficie...infine aggiungere l'aroma.

Fatto! Con pochi euro e pochissimo tempo abbiamo uno scrub che in profumeria fanno pagare un occhio della testa, fatto con le nostre mani.

Va applicato sulla pelle umida e pulita, massaggiato per qualche minuto e sciacuato via con acqua. Asciugare e godere della morbidezza della pelle :P




Licenza Creative Commons
Elli's homemade cosmetics by http://ellishomemadecosmetics.blogspot.it/ is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Unported License.

1 commento:

  1. ciao!!
    ho scoperto adesso il tuo blog!!
    davvero utile!!
    ti seguo :)

    http://cassandramakeupartist.blogspot.it/

    RispondiElimina

"Un po' di gentilezza verso una persona vale più di un grande amore verso l'umanità intera" (Richard Dehmel)

Ti potrebbero interessare anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...